Tra partenze e arrivi. Bene la seconda settimana di preparazione

Si conclude anche la seconda settimana di preparazione per il Mortellito Futsal tra partenze e nuovi arrivi.

Come tutte in tutte le storie di calcio, arrivano momenti dove i rapporti giungono al termine ma l’importante è aver un bel ricordo nel cuore. Ringraziamo per l’appunto tutti gli atleti che hanno contribuito a proprio modo alla promozione di categoria e non faranno più parte del nostro roster: Giovanni De Simone, Andrea Torre, Stefano Pellegrino e Nino Giuffrida. 

Tante partenze ed altrettanti arrivi oltre il già annunciato Giordano, un altro atleta del territorio si aggrega alla nostra formazione, parliamo del laterale Santino Saia, classe ‘96 che approda per la prima volta al campionato di Serie B.

Preparazione

Anche questa settimana la preparazione si è svolta in doppia seduta. La mattina i ragazzi hanno lavorato su forza arti inferiori, forza esplosiva, velocità, e tanto lavoro aerobico come le ripetute in salita per mettere fiato.
Nel pomeriggio lavoro propedeutico col pallone ed i portieri si sono dedicati ad esercizi specifici per i portieri di futsal atti a migliorare le prestazioni e i movimenti base oltre che la coordinazione porta/pallone.

Salvatore Battiato responsabile area tecnica

Mi ritengo soddisfatto della rosa che la società mi ha messo a disposizione e devo dire che in questa prima parte mi hanno davvero colpito gli under che potrebbero essere chiamati alle evenienze in prima squadra.

Il punto del preparatore Giuseppe Palazzolo

La squadra fisicamente sta abbastanza bene ma ovviamente le differenze fisiche fanno si che alcuni siano gia ad un buon livello di forma, mentre altri un po’ carichi sulle gambe e ancora un po’ lontani dalla forma migliore. La squadra sta comunque viaggiando su buoni ritmi.