
Seby Giuffrida è il nuovo allenatore del Mortellito.
Il sodalizio barcellonese con la scelta del nuovo tecnico che andrà a sedere sulla panchina della prima squadra, vuole lanciare un chiaro segnale.
Un mister che ha sempre lavorato con i giovani e che ha vinto tanto nei campionati nazionali. È il giusto apporto che necessita il Futsal barcellonese, ricco di talenti che troveranno in lui la giusta chiave per il definitivo sviluppo di questo sport nell’hinterland.
Il suo recente passato da Vice di mister Samperi alla Meta Catania, culminato con le storiche finals scudetto dell’anno scorso, figurano il giusto biglietto da visita per far ben sperare in un promettente futuro.
La società ci tiene inoltre a ringraziare Mister Abate per aver contribuito a traghettare con ottime prestazioni, durante queste due settimane, il sodalizio barcellonese, rinnovandogli piena fiducia alla guida della squadra juniores impegnata nel campionato under19 nazionale.
Fortemente voluto dal presidente Elio Russo: “La scelta di Seby Giuffrida è quella giusta per rilanciare le ambizioni della nostra società, alla prima esperienza in Serie B.”

Le prime parole di Seby Giuffrida:
“Ringrazio la società in tutte le sue componenti, nella persona del presidente Elio Russo e del patron Dario Iannelli per avermi cercato con insistenza e per l’occasione che mi stanno dando.”
L’entusiasmo di puntare sui giovani:
“Ho accettato questa sfida per lanciarmi nuovamente nel Futsal nazionale dopo aver vinto tanti trofei che comunque ormai sono passati, ma soprattutto come ho sempre affermato la sfida più importante è riuscire a formare i più giovani.
Ci siamo seduti col presidente ho accettato questo progetto e piano piano cresceremo insieme andando tutti verso la stessa direzione”.
Sabato il Derby con la Meriense
“Contento di iniziare sabato con il derby cittadino, perché sono stato abituato a non guardare solamente le singole partite ma a guardare solo l’andamento dei ragazzi, dunque la crescita, la forma o meno, anche con tante sedute video”.
Il saluto alla cittadinanza
“Spero di arrivare a traguardi importanti, il punto di partenza giusto è stato trovare una società attaccata alla maglia e al paese che sono sicuro alla lunga farà la differenza, con la speranza che la cittadinanza ci venga a sostenere sempre più numerosa. Sono sempre stato aperto a tutte le persone che vogliono venire a vedere anche gli allenamenti”.
Questa sera alle 19:30 la conferenza dalla sala stampa in diretta Facebook .