Il Mortellito vince e convince 8-2 su La Madonnina

Il Mortellito vince e convince con un perentorio 8-2 su La Madonnina Belpasso. Consolidata la posizione in vetta alla classifica.

Vittoria perentoria quella di sabato al PalAlberti per i biancorossi di mister Salvo Battiato che hanno battuto per 8-2 una squadra arcigna come La Madonnina.

In un pomeriggio afoso al PalAlberti di Barcellona ha avuto luogo l’incontro valevole per l’undicesima giornata del Campionato di Serie C1 gir.B. La gara inizia subito con il Mortellito che gestisce i ritmi di gioco e dopo svariati tentativi, costruiti dalla formazione biancorossa al 13’ arriva il gol che sblocca l’incontro grazie ad un missile, imparabile di Angelo Gennaro. Neanche il tempo di battere per gli ospiti che Agustin Bertirossi con una bella giocata mette a segno il 2-0. Continua la gara e sono i biancorossi a gestire con Bertirossi il quale serve splendidamente Salvuccio Mandanici che segna il 3-0 che chiude il primo tempo.

Rientrati dagli spogliatoi i ragazzi del Mortellito ripartono ancor più decisi di quanto li avevamo lasciati, infatti il gol del 4-0 arriva dopo neanche 30’’ dalla ripresa, ancora una volta con Agustin Bertirossi. Gli ospiti mollano un po’ le speranze e cedono fisicamente, difatti né approfitta il Mortellito ed ancora una volta Bertirossi va a segnare il 5-0. Il largo vantaggio permette a Mister Battiato di far giocare i ragazzi più giovani come Samuele Gullo e di poter provare qualcosa in più. Quel qualcosa in più arriva al 10’ con il portiere Morel servendo una palla alta a Bertirossi che stacca di testa e lo mette in porta per il 6-0.

Si svegliano gli ospiti al 15’ ma Matias Morel con una splendida parata gli dice no, al 20’ il capitano ospite Ricciardello riprova e stavolta Morel non può nulla 6-1 segna La Madonnina. Bastano due minuti ed un Bertirossi in giornata per segnare il 7-1 che è “manita” quinta rete per l’argentino classe ‘99.
Negli ultimi 10’ il mister sostituisce Morel e lascia giocare Giovanni De Simone che subisce un brutto fallo, risponde male e viene espulso, questa disattenzione e momento di confusione comporta il conseguente gol 7-2 degli avversari. Entra in campo il giovane Paolo Maccari, ritorna anche il forte veterano Michele Costantino, elementi che hanno segnato la storia del Mortellito per la loro grinta e passione, per chiudere la gara e mettere la sigla sull’incontro non poteva mancare il gol 8-2 di Daniele De Luca.

Si conclude la gara, ottima prestazione da parte di tutti da sottolineare il Capitano Miragliotta così come il rientrato Roberto Marchetta.

Prossima gara ed ultima della fase d’andata, Sabato 22 maggio ore 17:00 contro il Città di Biancavilla al PalAlberti di Barcellona P.G.

📆 NEXT MATCH ⚽️
🏆 13ª CAMPIONATO SERIE C1 GIR. B
🆚 #MORTELLITO – #BIANCAVILLA
🏟 PALALBERTI BARCELLONA P.G.
🗓 SABATO 22 MAGGIO 2021
⏰ START ORE 17:00