Il Mortellito si aggiudica il Memorial “La Mendola” battendo Siac e Meriense

Si è svolto ieri, purtroppo a porte chiuse, sul parquet del PalAlberti di Barcellona P.G. il XXII Memorial Alessandro La Mendola “Il casco salva la vita” un triangolare di calcio a 5 organizzato dalla ASD Siac Messina in collaborazione con Mortellito e Meriense.

Classico triangolare all’italiana, con partite da 20 minuti per uno svolgimento congruo della manifestazione che ha avuto come obbiettivo di sensibilizzare e veicolare attraverso il calcio un messaggio importante come quello dell’utilizzo del casco.

La manifestazione si è aperta con un discorso d’introduzione del padre di Alessandro La Mendola l’attuale DG della ASD Siac il Sig. Salvatore La Mendola, che ha spiegato lo svolgimento della stessa e le motivazioni.

Andando agli incontri la prima partita vede il Mortellito vincere 2-0 sulla Meriense dopo una gara combattuta. Nella seconda la Meriense batte la Siac 2-1. Nell’ultima gara il Mortellito si aggiudica il trofeo battendo la Siac 2-0 al termine di una splendida giornata di sport e solidarietà. In conclusione si è tenuta la premiazione con un momento di raccoglimento.

Buona la prestazione sportiva dei nostri ragazzi che si sono distinti portando a casa il primo trofeo, seppur non ufficiale, della stagione ormai ai nastri di partenza.

Sabato 9 Ottobre inizierà il campionato di Serie B prima gara in casa al PalAlberti alle ore 16:00 contro il Mascalucia C5.