
Vittoria 3-4 nella seconda giornata del quadrangolare playoff
Il Mortellito fa visita al Città di Leonforte nel secondo turno del quadrangolare playoff. Conquistati tre punti che danno accesso alle semifinali.
Si è giocato infrasettimanale il secondo turno del Quadrangolare Playoff di Serie C1.
Nella giornata di Mercoledì 2 giugno la nostra formazione ha affrontato l’insidiosa trasferta di Leonforte (EN) portando a casa il risultato desiderato.
Inizia puntualmente la gara al Campo AmbienteSport di Leonforte, sotto un cielo grigio a sprazzi piovoso, dove la formazione cittadina aiutata dal fattore campo si porta in vantaggio per 2-0 sui biancorossi. Al 7’ subito dopo che Gennaro ha battuto, Regner serve Agustin Bertirossi che viene atterrato in area ed è calcio di rigore che realizza proprio Bertirossi. Questo 2-1 dà stimoli alla squadra e quindi il portiere Morel trasforma un pallone vagante in un assist per il Capitano Giuseppe Miragliotta che davanti il portiere non sbaglia e trova il pareggio 2-2. Il Mortellito continua l’assalto nella metà campo avversaria quando al 16’ da calcio d’angolo Regner serve Bertirossi che la appoggia a Peppe Massaro sul secondo palo e fa gol 2-3 in vantaggio.
Siamo al 22’ viene chiamato time out dal Mister Salvatore Battiato che ha qualcosa da dire ai suoi, evidentemente qualcosa d’importante, perché al rientro in campo la formazione, ancora su calcio d’angolo Regner stavolta serve Miragliotta che da fuori area tira e viene parato, ma sulla ribattuta si fa trovare pronto ancora Agustin Bertirossi che spiazza il portiere e segna il 2-4 che chiude il primo tempo.
Al rientro in campo nel secondo tempo la squadra sembra avere un altro assetto, gioca la partita con molta più testa e produce svariate azioni da gol, prontamente parate dal forte portiere ospite, che ad un tratto è costretto a lasciare il campo per un risentimento muscolare, siamo negli ultimi minuti della gara e con un guizzo d’orgoglio è un pizzico di fortuna il Leonforte trova il gol del 3-4 che chiuderà definitamente la partita.
Ottima la prestazione di tutta la squadra che con questa vittoria si è garantita un posto nella fase semifinale del campionato Serie C1.
Resta comunque fissato l’appuntamento sabato 5 giugno alle 17:00 al PalAlberti contro il Montalbano per l’ultima giornata del Quadrangolare 3 Playoff.
📆 NEXT MATCH ⚽️
🏆 3ª QUADRANGOLARE n.3 SerieC1 Gir.B
🆚 #MORTELLITO – #MONTALBANO
🏟 PALALBERTI BARCELLONA P.G.
🗓 SABATO 5 GIUGNO 2021
⏰ START ORE 17:00
🎙 Mimmo Aragona con Elio Russo
#NEWSEASON #CAMPIONATO #STAGIONE #2020-2021 #ANNO #FUTSAL⚽