
Vittoria 1-5 sull’Unico, vetta solitaria e +2 sulla seconda
Conclusa la 10ª giornata il Mortellito raggiunge vetta solitaria e +2 sulla seconda.
Doppio successo dunque nella trasferta di Giardini Naxos contro l’Unione Comprensoriale battuta 1-5 al termine di una gara combattuta.
Andando al racconto della gara dobbiamo evidenziare le qualità degli avversari, con in primis il portiere che per 28’ ha sopperito l’assalto continuo dei biancorossi. Che solo con un guizzo di Agoustin Bertirossi che in area tira, ma trova il portiere che lo costringe ad entrare in porta con tutto il pallone. Si chiude così il primo tempo sul parziale di 0-1.
Al rientro in campo il Mortellito dopo solo 2’ va a segno con Daniele De Luca che servito magistralmente da Bartirossi, non può sbagliare a un metro dalla porta.
Quando sul cronometro segna trascorsi 10’ viene espulso Massaro per proteste, il Mortellito è costretto a giocare con l’uomo in meno ma ancora una volta Agoustin Bertirossi con una perla va a segno. Al rientro della parità numerica il Mortellito prova con un missile di Gennaro che si spegne di poco a lato. Al 15’ su un tentativo di Morel che rientra tardi, arriva il gol dell’Unione Comprensoriale ed è 1-3.
La partita continua e Mister Battiato fa girare anche gli under in campo. Al 25’ arriva il gol liberazione di Salvuccio Mandanici che ci porta sul 1-4 ma non basta a mettere fine alla gara sarà proprio il Capitano Giuseppe Miragliotta che spinto dal cuore va in gol, dopo 3’ di recupero arriva il fischio finale 1-5 per l’equipo biancorosso.
Come nelle ultime gare la squadra non si accontenta e cerca sempre di correggere gli errori precedenti aldilà delle decisioni arbitrali alle quali non si può arginare.
Il commento di Mister Salvatore Battiato.
📆 NEXT MATCH ⚽️
🏆 11ª CAMPIONATO SERIE C1 GIR. B
🆚 #MORTELLITO – #LAMADONNINA
🏟 PALALBERTI BARCELLONA P.G.
🗓 SABATO 15 MAGGIO 2021
⏰ START ORE 17:00