
Vittoria combattuta contro la Meriense. La stracittadina si conclude 5-6
Una partita emozionante e combattuta quella disputata al PalAlberti.
Alla presenza della delegazione territoriale Figc che ha introdotto l’incontro ed omaggiato le due società. Gara che si preannuncia ricca di spettacolo.
Le danze si aprono e la pressione è tanta, a questo punto viene chiamato in causa il portiere Matias Morel che dal centro campo insacca la rete ed è 0-1. Trascorrono 10’ e su un rimessa laterale conquistatata e battuta da Capitan Miragliotta che serve in area Agoustin Bertirossi per 0-2. La Meriense risponde con Mendes che travolgendo Morel sigla la rete del 1-2. Appena il tempo di battere ed impostare una nuova giocata con Coco Regner che tutto solo spiazza il difensore e il portiere avversario con un pallonetto e segna il 1-3. La Meriense risponde con altre due reti, chiudendo il primo tempo sul 3 pari.
Il secondo tempo riprende con la Meriense che continua sui ritmi della conclusione, approfittando di un episodio su calcio d’angolo riesce a segnare il 4-3. Subito dopo aver battuto è ancora la Meriense ad andare in gol ed impostare il risultato di 5-3.
Il Mortellito chiama time out per resettare gli equilibri e ripartire. In momenti come questi si vede l’unione di questa squadra che sotto di due gol riesce a pareggiare, ancora con Regner, claudicante, che nonostante riesce a servire Bertirossi per la rete del 5-4.
Il Mortellito insiste, vuole il pareggio e colpisce due pali prima con Miragliotta e poi con Gennaro. Mortellito che gioca con cuore ed anima in questa ultima fase di gioco, anche perché gli acciacchi si fanno sentire ed proprio Coco Regner che con gli ultimi sforzi agguanta il pareggio 5-5.
Al termine mancano solo 7’ minuti ed entrambe le squadre continuano a provare, ma quando l’estremo difensore atterra Miragliotta e la Meriense resta con l’uomo in meno arriva il gol di Daniele De Luca che sancisce definitivamente la fine dell’incontro, ultimi minuti ed arriva il triplice fischio finale.
Partita decisa davvero dalla voglia di un gruppo che nonostante gli acciacchi è stato determinato ed in grado di conquistare la vittoria.