Il Mortellito vince con la nuova prima maglia! 10-3 sulla Vigor Sancataldo

Il Mortellito vince con la nuova prima maglia 10-3 sulla Vigor San Cataldo.

L’arrivo della nuova prima maglia, presentata ieri e messa in campo dalla nostra formazione, porta con se la prima vittoria e ben 10 reti, come i dieci anni impressi nelle nuove divise per festeggiare il decennale dalla fondazione della società Barcellonese.

Gara ricca di intensità come richiesto dal tecnico Battiato, con degli avversari giovani e forti che non hanno mollato fino all’ultimo. Per la nostra formazione, ad aprire le danze, dopo solo qualche minuto ci pensa Matias Morel, con un gran gol da centrocampo sigla la rete del 1-0. Qualche istante dopo, Morel serve un’imbucata ad Agustin Bertirossi che, stoppa, si gira e tira in porta, trovando il gol del 2-0.

Siamo al 13’ quando, Marchetta ruba palla nell’area di rigore avversaria, serve Massaro, che tira, la palla rimbalza tra i piedi dell’attento Daniele De Luca che batte il portiere avversario e porta il Mortellito sul 3-0.

La rete del 4-0 deriva da un’altra ripartenza di Morel che, serve Bertirossi, il quale scarica per De Luca che, calcia in porta e segna, un ulteriore rete per i Biancorossi. Quando siamo praticamente allo scadere della prima frazione di gioco Massaro, dribbla due giocatori lungo la linea laterale, serve Angelo Gennaro in area che sbuca letteralmente la porta avversaria e chiude sul 5-0 il primo tempo.

La gara riprende e noi, come loro, rientriamo in campo con un piglio diverso, ancora più intensità e ancora più spettacolo per gli amanti del Futsal.

Infatti dopo neanche un giro di orologio Marchetta serve in parallela, il Capitano Miragliotta, che si gira, calcia forte sul primo palo e la mette nel sette, siglando il 6-0. Subito dopo gli avversari approfittano di una disattenzione di Morel e vanno a segno 6-1. Siamo appena al 5’ quando Morel prova a rifarsi e dalla propria metà campo, sul rimpallo si fa trovare pronto Bertirossi che come un falco segna il 7-1.

Si continua e questa volta è Bertirossi a servire il compagno Giuseppe Massaro che va in gol e ci porta sul 8-1.

La Vigor San Cataldo, gioca il tutto per tutto applicando il portiere di movimento, ma proprio sulla sostituzione di quest’ultimo ne approfitta Bertirossi che segna il 9-1 a dieci minuti dallo scadere.

Possesso molto lento e macchinoso della Vigor, ma il Mortellito chiude bene gli spazi, commettendo forse qualche fallo in più e portandosi al sesto consente agli avversari di segnare la rete del 9-2 su tiro libero. Ad un minuto dal termine dei tempi regolamentari la Vigor prova l’imbucata, il nostro giovane Gullo tenta a difendere ma erroneamente commette autogol.

Vengono assegnati 2’ di recupero, questa volta ad approfittare di un errore difensivo della Vigor è Giorgio Abate che a porta vuota segna il gol del 10-3 finale.

Conquistati altri 3 punti che ci mantengono in vetta alla classifica.

#NewSeason #Campionato #Stagione #2020-2021 #Anno 🔟 2011 ▶️ 2021
#MORTELLI10🤍❤️ #futsal